Call Us : +39  011 2207679


08.00 - 20.00

Rafiki Viaggi  Tour & Travel

Corso Toscana n. 194b

10151 Torino ITALY

 

orario:

dal lunedi al sabato:

mattino  9:30 12:30

pomeriggio 15:30-19:30

 

 

Rafiki Viaggi

Tour & Travel

Tel. +39 011 2207679  Fax +39 011 2201280

e-mail: info@rafikiviaggi.com  , rafikiviaggi@yahoo.it

P. Iva: 08225420010

 

TOUR 8 GIORNI "IL RANDE IMPERO PERSIAO"

Tehran - Shiraz - Yazd - Isfahan - Tehran


426203018244624

1° GIORNO: ITALIA - TEHRAN

Ritrovo all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco sul volo diretto a Teheran. Arrivo a Tehran in serata, trasferimento in hotel, pernottamento.

 

2° GIORNO: TEHRAN - SHIRAZ

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Tappe al Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico che in passato ospitarono la reggia del re qajaro Nasser al-Din Shah; al museo archeologico, dove si possono ammirare reperti dal IV millennio a. C. fino al periodo islamico; e al museo dei vetri, che ospita centinaia di reperti risalenti al II millennio a.C, distribuiti nelle sale in ordine cronologico. Nel pomeriggio , trasferimento in aeroporto e  partenza in aereo per Shiraz. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.

 

3° GIORNO: SHIRAZ

Prima colazione in hotel. Visita della città denominata dei poeti e delle rose, iniziando dalla visita alla tomba del poeta Hafez, uno dei più grandi scrittori persiani, con il suo giardino con due fontane e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle opere del famoso poeta. Il padiglione ottagonale che lo sovrasta è stato costruito in un secondo momento insieme alle otto colonne di pietra.  Si visiterà poi l’Arg-e Karimkhan, cittadella dalla struttura massiccia che domina il centro della città, e il giardino Eram,Nel pomeriggio visita del bazar con tappa alla moschea di Shah-e Cheragh. Rientro in hotel, pernottamento.

 

4° GIORNO: SHIRAZ - PERSEPOLIS - NAGHS ET ROSTAM - PASARGADE - YAZD

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Persepolis, antica città achemenide che dista circa 60 km da Shiraz. In origine era chiamata Takht-e Jamshid, fu costruita nel V sec. a.C. per ordine di Dario, Serse e dei loro successori. Si prosegue poi con la visita di Naghsh-e Rostam, dove nel pendio di un monte sono state scolpite le tombe di quattro Re Achemenidi e numerosi bassorilievi, il cammino prosegue verso Pasargade dove è posizionata la tomba di Ciro il Grande. Pranzo libero e proseguimento poi per Yazd, con una breve sosta ad Abarkouh, alla Casa del Ghiaccio. Arrivo in città previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel,  pernottamento.

 

5° GIORNO: YAZD - MEYBOD – NAIN – ISFAHAN

Prima colazione in hotel. Visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione. Visita alle Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la fiamma eterna, la Moschea del Venerdi,nel  pomeriggio partenza per Isfahan con tappe a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan in serata, pernottamento.

 

6° GIORNO: ISFAHAN

Prima colazione in hotel. Visita della città partendo dalla Piazza dell’Imam, con la favolosa moschea composta da quattro logge e rifinita con finissime piastrelle. Si prosegue poi con la moschea Lotfollah e il palazzo Alighapu, con con i suoi affreschi e splendide decorazioni. Si visiterà poi la moschea Jame’ non molto distante dalla piazza. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il bazar di Gheisarieh, si passeggerà poi per il viale Chahar Bagh, pernottamneto in hotel

 

7° GIORNO: ISFAHAN - TEHRAN

Prima colazione in hotel. Partenza via terra per  Kashan, cittadina che ospita alcune tra le più belle case tradizionali del Paese, oltre a giardini e splendidi edifici dell’architettura islamica,  Arrivo a Tehran in serata , sistemazione in hotel, pernottamento.

 

8° GIORNO: TEHRAN

In nottata trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto in Italia. 

 

 

isfahan4

QUOTE  - PREZZO BASE IN HB 1450,00 euro/persona

LA QUOTA COMPRENDE:

- Hotel centrali 4/5 stelle in mezza pensione, incluse bevande ai pasti;

- voli interni in Iran;

- trasferimenti e visite come da programma in pullman/auto privata;

- guida locale parlante italiano;

- servizio accoglienza in arrivo;

- volo intercontinentale da Milano/Roma con Iran Air (partenze il venerdì).

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- supplemento singola;    320 euro

- quota iscrizione più assicurazione medico/bagaglio; 55 euro

- tasse aereoportuali;  220 

- visto consolare.​  80 euro

persepolis5

NOTIZIE UTILI PRIMA E DURANTE IL VIAGGIO

 

Tutti i cittadini italiani devono entrare in Iran muniti di visto. 

 

È possibile viaggiare e soggiornare in Iran in qualsiasi periodo dell’anno, in estate si troverà un clima caldo ma asciutto assolutamente sopportabile, mentre in inverno il clima sarà freddo in primavera e in autunno il clima sarà mite.

 

COME COMPORTARSI:

è severamente vietato bere alcolici e assumere qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, Nessun problema per le fotografie o per le riprese, salvo il fatto che sarà opportuno evitare caserme, installazioni militari, zone di confine e uffici governativi, come immortalare l’immagine di una donna, bisognerà chiedere il permesso e, in caso di diniego non insistere.

 

VESTIARIO: 

gli uomini possono vestirsi all’europea, ma vietati i bermuda, mentre le donne dovranno indossare pantaloni lunghi uno spolverino ¾ e un foulard in testa  per coprire i capelli, i sandali si possono portare. 

 

VALUTA non accettate carte di credito. 

 

ELETTRICITA' la tensione è 220 volt.

 

Le prese sono di tipo europeo a 2 poli.

 

FUSO ORARIO: è avanti di due ore e mezzo.

contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non è semplicemente una sequenza casuale di caratteri. Risale ad un classico della letteratura latina del 45 AC, cosa che lo rende vecchio di 2000 anni. Richard McClintock, professore di latino al Hampden-Sydney College in Virginia, ha ricercato una delle più oscure parole latine, consectetur, da un passaggio del Lorem Ipsum e ha scoperto tra i vari testi in cui è citata, la fonte da cui è tratto il testo, le sezioni 1.10.32 and 1.10.33 del "de Finibus Bonorum et Malorum" di Cicerone. Questo testo è un trattato su teorie di etica, molto popolare nel Rinascimento. La prima riga del Lorem Ipsum, "Lorem ipsum dolor sit amet..", è tratta da un passaggio della sezione 1.10.32.